PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA - dott. Sandro Sigillò Pavona Albano Laziale (Rm)
 
 
 
 
 
Certificazione Identità con firma digitale
 
 
 
 
 
 
 
 
Presentazione  
 
Benvenuti in questo sito! 
 
Ho deciso anche io di usare la rete per comunicare alle persone che mi seguono da tempo e a quelle nuove che volessero farlo.Siamo nell'epoca della grande confusione, il periodo storico in cui ogni punto di riferimento viene messo continuamente in discussione e la parola "crisi" sembra essere la costante in ogni contesto.  
 
Quando ho scelto di fare questa professione ho letto nel Codice Deontologico che "lo Psicologo opera per migliorare la capacità delle persone di comprendere sè stesse e gli altri" (art. 3 ). Mi era sembrato un nobile proposito! Lo sentivo vicino al mio modo di essere! Avevo bisogno di capire me stesso!  
 
Credo nella potenza della mente umana, credo nella forza che ha l'uomo di uscire dalla crisi!  
 
Questo spazio virtuale vuole porsi come linea guida, come punto di riferimento stabile, per tutti coloro che siano disposti a interpretare la "crisi" come processo costante del vivere umano e la "mente" come strumento potente per affrontarla!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Certificazione Identità con firma digitale
 
 
 
 
 
 
 
 
CONFORMITA' DEL SITO 
Questo sito è conforme alle dispoizioni del Codice di Condotta relativo all'utilizzo di tecnologie per la comunicazione a distanza nell'attività professionale degli Psicologi. 
In data 26/10/2008 è stato comunicato all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio l'indirizzo di questo sito, secondo le disposizioni dell'art. 5 del Codice di Condotta. 
L'Ordine degli Psicologi del Lazio tiene un registro aggiornato dei siti in cui gli iscritti offrono prestazioni psicologiche. 
L'Ordine può disporre controlli per verificare il rispetto del Codice di Condotta. 
Le attività di abilitazione-riabilitazione e sostegno di cui all'art. 1 L. 18/02/1989 n. 56, le attività a ciò affini indicate dalla L. n. 170 del 2003, riguardante le competenze degli iscritti alla sezione B dell'Albo e le attività di psicoterapia di cui all'art. 3 L. 56/89, non possono essere svolte con la mediazione di tecnologie elettroniche per la comunicazione a distanza, salvo nei casi in cui ciò sia necessario per l'impossibilità di mantenere di persona il contatto con i clienti/pazienti. In tal caso ciò è consentito alle seguenti condizioni: a) il rapporto con il cliente/paziente sia già stato stabilito in precedenza di persona e senza l'utilizzo delle tecnologie elettroniche; 2) per fasi chiaramente determinate e circoscritte nel tempo; 3) SENZA CORRESPONSIONE di compenso, poichè il rapporto mediato dalle tecnologie per la comunicazione a distanza, non può configurarsi come una delle attività indicate nella prima parte di questo comma (art. 1 comma 4 del Codice di Condotta). 
I servizi scientifico-professionali offerti in questo sito sono esclusivamente di tipo informativo e non si configurano in nessun caso come attività di tipo psicologico cliniche di cui agli artt. 1 e 3 della L. 18/02/1989 n. 56.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Certificazione Identità con firma digitale
 
 
 
 
 
 
 
 
RESPONSABILE DEL SITO 
Il responsabile di questo sito, che lo ha interamente ideato e che lo gestisce personalmente, è il dott. Sandro Sigillò, Psicologo e Psicoterapeuta iscritto Albo della Regione Lazio, con studio in via Ancona n. 16 del Comune di Albano Laziale, nella Provincia di Roma, della Regione Lazio, dello Stato Italia.  
Il sito è stato ideato mediante l'uso del software EasyWebEditor © Visual Vision, Direttore Ing. Aldo Ghigliano. www.easywebeditor.com
 
 
 
 
 
 
Responsabile del sito: Dott. Sandro Sigillò
Questo sito è conforme alle disposizioni del Codice di Condotta relativo all'utilizzo
Sito creato con il programma
Via Ancona, 16 - Albano Laziale (Rm) - Italia
di  tecnologie per la comunicazione a distanza nell'attività Professionale degli Psicologi
Easy Web Editor
Partita Iva - 07108611000
© Sandro Sigillò -  Data di pubblicazione: 28/10/2008
www.easywebeditor.com