PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA - dott. Sandro Sigillò Pavona Albano Laziale (Rm)
 
 
 
STRATEGIE DI SUCCESSO Ti sei mai chiesto come fanno alcune persone a superare con successo le loro difficolta? 
 
 
Ti sei mai domandato - quali sono le strategie adoperate dalle persone di successo? Ebbene, tutti coloro che riescono a realizzare i propri sogni nella loro vita, prima di tutto, hanno le idee chiare su ciò che vogliono o non vogliono fare! Hanno cioè degli obiettivi precisi e ben definiti verso i quali impegnare le loro risorse! 
 
 
Gli obiettivi - per una persona sono come il timone per una nave, definiscono la direzione verso la quale procedere! Una volta stabiliti gli obiettivi, e programmati i tempi entro i quali raggiungerli, non resta che progettare l’iter da seguire tappa per tappa e… fare il primo passo! 
 
 
La maggior parte delle persone - che non riesce a realizzare cose ritenute importanti per propria vita, molto frequentemente fallisce perché nemmeno comincia! Resta ferma alla fase della progettazione e si perde nella ripetizione coatta del processo mentale, consumando inutilmente energie e ruotando costantemente sempre intorno agli stessi problemi 
 
 
Pensa ai tuoi obiettivi - progetta un iter da seguire, stabilisci i tempi previsti e… vai! Se incontri degli ostacoli, cambia strategia! Se ti capita di cadere… non buttarti giù, ma alzati e continua! Abbi sempre fiducia in te stesso e vedra che le strade davanti a te sono infinite!  
 
 
Pensa, progetta… e vai! E’ importante, infatti, fare il primo passo perché il nostro cervello è uno specialista dell’azione e, mentre fa esperienza, conosce, apprende, elabora!  
Se noi ci limitiamo a pensare ad una azione o al suo risultato senza in qualche modo adoperarci per eseguirla nel concreto, il nostro cervello non può che limitarsi ad immaginarla, “inventandone” l’esito! 
 
Se iniziamo a fare qualcosa - il primo passo appunto, abbiamo la possibilità di verificare, man mano che andiamo avanti, se l’azione intrapresa ci avvicina al nostro obiettivo o ci allontana da esso! In quest’ottica non esisteranno insuccessi, perché ogni passo può essere sempre valutato come un “successo” nella direzione prevista o nell’altra! 
 
 
Fatto il primo passo - è importante andare dritti alla meta senza fermarsi mai! Anche quando si incontrano gli inevitabili ostacoli o quando si è costretti a cambiare strategia, la marcia deve essere sempre attiva! L’atteggiamento che di più avvicina al successo è quello del bambino che si è messo in testa di ottenere una cosa, deciso ad andare avanti anche quando tutto sembrerebbe impossibile! 
 
 
Se cadi? Rialzati e continua! - Naturalmente i nostri obiettivi, fin dall’inizio, devono essere pensati in armonia con i propri valori e devono tener conto di non arrecare danni agli altri! Meglio ancora se, al contrario, prevedono per gli altri un beneficio od un qualche aiuto. Mettiti in azione dunque! E ricorda il proverbio: meglio fare na cosa di cui pentirsi, che pentirsi di non averla fatta. 
 
Dott. Sandro Sigillò    Google
 
AUTOSTIMA? 
 
Il dott. Sigillò ha messo a punto una forma di terapia strategica capace di risolvere problemi specifici in poco tempo ed in maniera efficace 
 
 
Autostima 
Fiducia in se stessi 
Saper dire di no 
Superare la paura
 
IN 8 INCONTRI Integrando le tecniche di comunicazione strategica ideate da Giorgio Nardone con quelle dell'ipnosi non verbale di Marco Pacori si riescono a creare esperienze emozionali correttive nelle percezioni e nel comportamento del paziente e si arriva a raggiungere obiettivi mirati in tempi veramente rapidi. 
 
INFO: Tel. 06.93.15.950
 
Responsabile del sito: Dott. Sandro Sigillò
Questo sito è conforme alle disposizioni del Codice di Condotta relativo all'utilizzo
Sito creato con il programma
Via Ancona, 16 - Albano Laziale (Rm) - Italia
di  tecnologie per la comunicazione a distanza nell'attività Professionale degli Psicologi
Easy Web Editor
Partita Iva - 07108611000
© Sandro Sigillò -  Data di pubblicazione: 28/10/2008
www.easywebeditor.com