PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA - dott. Sandro Sigillò Pavona Albano Laziale (Rm)
 
 
 
PROBLEMI DI COPPIA? Molti rapporti si deteriorano a causa delle piccole incomprensioni quotidiane... 
 
Secondo alcune stime - otto matrimoni su dieci falliscono per un lento deteriorarsi dei rapporti a causa, non dei grandi problemi, ma delle piccole incomprensioni quotidiane. Molte persone, infatti, finiscono per rovinare la relazione con il proprio partner perchè non capiscono l'importanza di rispettare certi spazi o certe esigenze che l'altro percepisce come importanti anche se apparentemente potrebbero non sembrarlo. 
 
 
Quante volte - capita che il marito cominci a "brontolare" perchè la moglie impiega troppo tempo per truccarsi? E quante volte lei si lamenta perchè lui lascia in disordine le cose? Questi sono alcuni esempi delle migliaia di piccole cose che sommate tutte insieme finiscono per far sentire ognuno "non considerato" dall'altro, con la conseguenza di un lento ma costante distacco emotivo che porta inevitabilmente al crollo del rapporto. 
 
L'errore più comune - è quello di dare per scontato il sentimento che unisce la coppia pensando che esso sia eterno ed indissolubile. In realtà l'amore va coltivato ed alimentato con delle attenzioni reciproche e continue. Va dichiarato apertamente senza imbarazzo ed in modo sincero. Come una pianta, richiede attenzione, energia, nutrimento, rispetto, passione. 
 
 
Cercate dentro di voi  - le carenze che vi fanno sentire insoddisfatti e parlatene con il vostro partner! Se vi sembra difficile o le tensioni sono alte, fatevi aiutare da un esperto prima che sia troppo tardi. Ricordatevi: nelle piccole cose, ci sono le grandi cose! 
 
Non sono i grandi problemi - a minare il rapporto. Questi, molto spesso rafforzano l'alleanza ed il gioco di squadra con i figli ed i parenti. Di fronte ad un ostacolo serio, ad una malattia grave, ad una grossa difficoltà economica, spesso, la coppia sa rinnovarsi e mettersi in gioco con tutte le proprie forze. Uniti in un progetto comune, rischiando il tutto per tutto. 
 
Sono le piccole e numerose incomprensioni - sommate ed accumlate nel tempo, a far cedere la terra sotto i piedi. Approfittare della disponibilità dell'altro dando per scontate le cose, è il vero nemico. Come la goccia lentamente sa corrodere finanche la pietra, così la piccola incomprensione, banale, ridicola, senza senso, ghiaccia lentamente il rapporto e come un veleno letale lo conduce ad una lenta ma inevitabile morte. 
 
Dot. Sandro Sigillò      Google
 
AUTOSTIMA? 
 
Il dott. Sigillò ha messo a punto una forma di terapia strategica capace di risolvere problemi specifici in poco tempo ed in maniera efficace 
 
 
Autostima 
Fiducia in se stessi 
Saper dire di no 
Superare la paura
 
IN 8 INCONTRI Integrando le tecniche di comunicazione strategica ideate da Giorgio Nardone con quelle dell'ipnosi non verbale di Marco Pacori si riescono a creare esperienze emozionali correttive nelle percezioni e nel comportamento del paziente e si arriva a raggiungere obiettivi mirati in tempi veramente rapidi. 
 
INFO: Tel. 06.93.15.950
 
Responsabile del sito: Dott. Sandro Sigillò
Questo sito è conforme alle disposizioni del Codice di Condotta relativo all'utilizzo
Sito creato con il programma
Via Ancona, 16 - Albano Laziale (Rm) - Italia
di  tecnologie per la comunicazione a distanza nell'attività Professionale degli Psicologi
Easy Web Editor
Partita Iva - 07108611000
© Sandro Sigillò -  Data di pubblicazione: 28/10/2008
www.easywebeditor.com