PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA - dott. Sandro Sigillò Pavona Albano Laziale (Rm)
 
 
 
POTERI STRAORDINARI? Ecco un socio con enormi potenzialità, capace di svolgere centinaia di mansioni, sempre vigile e attento a tutto... 
 
Si tratta del tuo cervello! - La nostra mente è come un iceberg, diceva Freud, il fondatore della Psicoanalisi, la punta che noi vediamo fuori dall’acqua è la parte di cui abbiamo consapevolezza, mentre la montagna sommersa è l’Inconscio, cioè la parte che sfugge al nostro controllo e agisce in autonomia. 
 
A pensarci bene già a livello fisiologico - tutti noi facciamo, in maniera automatica, delle cose delle quali spesso non abbiamo nemmeno consapevolezza, come, ad esempio, respirare, far battere il cuore, regolare la circolazione sanguigna, modificare la temperatura corporea e innumerevoli altre funzioni organizzate con esattezza e tempismo sbalorditivi! 
 
 
Allo stesso modo, a livello comportamentale - facciamo delle cose di cui non ci rendiamo conto come, per esempio, posare un oggetto in un dato posto e poi dimenticarlo, oppure chiamare una persona che conosciamo bene con il nome di un’altra o ancora sbagliare strada mentre stavamo andando da qualche parte. 
 
 
Tutto questo è chiaramente indicativo del fatto che il nostro cervello lavora molto “per conto suo”, cioè, come se fosse un nostro “socio” che si occupa di tutte quelle funzioni che noi coscientemente tenderemmo a trascurare! 
 
 
Si potrebbe dire: "un lavoratore instancabile"-  visto che non si ferma mai, neanche di notte! Un socio con enormi potenzialità, capace di svolgere centinaia di mansioni contemporaneamente, sempre vigile, attento a tutto, meticoloso, all’occorrenza scaltro e intuitivo. 
 
 
Un socio, dovremmo dire, con i superpoteri! Genio creativo, calcolatore dalla memoria di ferro, detective dal fiuto di segugio, radar con “orecchio” di pipistrello, sentinella con occhio di aquila, farmacista per ogni rimedio, atleta dallo scatto felino… in poche parole, compagno insostituibile dalle doti “superumane”! 
 
 
Un socio tanto bravo - con il quale conviene, però, fare bene i conti, visto che è anche molto suscettibile e di tanto in tanto perde le staffe! E quando è arrabbiato (facendo, come al solito, di testa sua!) incomincia a mandare tutto il sistema in tilt e a distruggere, senza preoccuparsi, anche quello che egli stesso ha costruito. 
 
 
E' come nel romanzo Dott. Jekyll e Mr. Hyde: si può lasciare andare ai vizi più sfrenati, ai desideri più ineffabili, agli istinti primordiali che caratterizzano la sua vera natura! Di notte, poi, mentre voi sognate, ne dice di tutti i colori! Occhio al vostro socio, dunque! Non tentate di inibirlo con la forza imponendogli “regole” morali, ma non lasciate neanche che egli faccia come gli pare!  
 
E' IL VOSTRO INCONSCIO! In fondo vuole essere “compreso”! Cercate, dunque, di ascoltarlo, di capire cosa vuole e di sentire le sue ragioni! Nel conflitto, mettetevi in discussione e cercate di risolvere la questione in maniera pacifica! In fondo... non si può fare a meno di lui! 
 
 
Dot. Sandro Sigillò      Google
 
AUTOSTIMA? 
 
Il dott. Sigillò ha messo a punto una forma di terapia strategica capace di risolvere problemi specifici in poco tempo ed in maniera efficace 
 
 
Autostima 
Fiducia in se stessi 
Saper dire di no 
Superare la paura
 
IN 8 INCONTRI Integrando le tecniche di comunicazione strategica ideate da Giorgio Nardone con quelle dell'ipnosi non verbale di Marco Pacori si riescono a creare esperienze emozionali correttive nelle percezioni e nel comportamento del paziente e si arriva a raggiungere obiettivi mirati in tempi veramente rapidi. 
 
INFO: Tel. 06.93.15.950
 
Responsabile del sito: Dott. Sandro Sigillò
Questo sito è conforme alle disposizioni del Codice di Condotta relativo all'utilizzo
Sito creato con il programma
Via Ancona, 16 - Albano Laziale (Rm) - Italia
di  tecnologie per la comunicazione a distanza nell'attività Professionale degli Psicologi
Easy Web Editor
Partita Iva - 07108611000
© Sandro Sigillò -  Data di pubblicazione: 28/10/2008
www.easywebeditor.com